Disfunzione erettile a 40 anni

Salve da circa un anno ho un problema dal punto di vista sessuale, le mie erezioni non sono più come un tempo, anche se riesco con fatica ad avere un rapporto. Volendo risolvere il problema la cosa che ho fatto e recarmi dal medico di base, il quale mi ha spiegato diverse cose dal punto di vista psicologico, io ho insistito dicendo che il problema perdura da un bel po di tempo allora mi ha fatto fare delle analisi e visita cardiologica elettrcardio misurazione pressione dopo queste visite mi ha prescritto il cialis, dicendomi di prendere mezza pasticca prima del rapporto sessuale e di parteciapare e di far partecipare piu attivamente al rapporto anche la patner ( scusatemi ma e passato um po di tempo non ricordo bene le parole il senso era di non far passare il tutto come una cosa meccanica). Sinceramente ho molta fiducia del medico perché oltre a essere un bravo professionista e un ottima persona anche dal punto di vista umano, io credevo che mi facesse fare una visita da un urologo, ma alla fine mi ha dato queste pillole e dicendomi di avere piu fiducia in me stesso, che sicuramente le prende per un po e poi non ne avra bisogno. Vi chiedo a questo punto cosa ne pensate.... Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il tadalafil da 5, specie se mezza compressa, no è una molecola da utilizzare al bisogno poco prima del rapporto.
La terapia della disfunzione erettile si basa su molti fattori, compresi la vita di coppia.
Pertanto, senza nulla togliere alla professionalità del collega e ai giusti consigli che le può aver dato, le consiglieri comunque un consulto specialistico volto ad una valutazione rigorosa dello sviluppo genitale ed eventuale quadro ormonale.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, in primis la ringrazio seguiro il suo consiglio. Approfitto della sua cortesia per chiederle se solo per provare posso prenderla solo una volta. Mi perdoni per la domanda un po banale ma in passato non ho mai avuto di questi problemi e mi ritengo ancora giovane e prendere la pillola mi fa cadere in basso la mia autostima. Chiudo dicendo che mi manca proprio il desiderio, non ho proprio voglia nemmeno se avessi davanti la più bella ragazza di questo mondo.
Grazie