Farmaco per depressione tollera l'anestesia generale?

Gentilissimo dottore, vorrei porre un quesito :
dovrei sottoporre un intervento chirurgico per la sinusite e revisione in FESS,
ho 38 anni e assumo dal 2006 quotidianamente 4 pastiglie di quetiatipina 300 per la sera,
e al mattino la paroxetina 20 mg e inderal 40 mg
questi farmaci antidepressivi influiscono sull'anestesia generale?
nel giorno del pre-ricovero devo far presente all'anestesista?
grazie mille , cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Confermo di si. Assolutamente, come tutta la terapia assunta dal paziente va comunicata all'anestesista al momento della visita insieme alla diagnosi per la quale la si assume. Non penso che la farà sospendere, ma ovviamente va tenuto conto della possibile influenza (gestibilissima) sui farmaci ipnotici e/o del fatto che nel post operatorio potrebbe non assumerli al dosaggio quotidianamente stabilito.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO