Non so stabilire le priorità nella mia vita

Gentili Dottori,
non sono capace di stabilire le priorità nella mia vita. Mi sento sempre distratta, poco concentrata. Sono una studentessa universitaria, mi mancano 3 esami alla laurea e probabilmente l'obiettivo principale dovrebbe essere proprio questo, ovvero, mettersi sotto con lo studio. Ma non mi riesco a concentrare. Sono sempre presa da mille pensieri che ritengo sempre più importanti quando, di fatto, non lo sono. Che cosa devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro Psicologo, Psicoterapeuta 43 2
Gentile ragazza,
quali sono i pensieri che la distraggono dallo studio?
Cosa studia e come ha scelto il suo corso di laurea?
Essere distratta e presa da altre cose è sempre stato un suo tratto?

Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro - Psicologo Psicoterapeuta
www.gabrieledimaio.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
le capita solo per lo studio o anche in altri ambiti della vita?

Le capita solo quando deve impegnarsi, quindi quando siamo nella casa del dovere, o anche del piacere?

Affetti?
Sport?
Hobby?

Altro?

Quando è sotto stress, o ha delle scadenze?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dr. Di Maio Cucitro: Ho tanti pensieri ma principalmente sono sempre gli altri a distrarmi, il dover dedicarmi agli altri.
Studio comunicazione e lingue e quando ho scelto questo percorso non ero molto entusiasta ma mi piaceva l'idea di uno sbocco nel giornalismo.
Sì, diciamo che di base sono una ragazza abbastanza distratta, pensierosa, ecc.

Dr.ssa Randone: Mi capita un po' in ogni ambito, ma quando mi dedico a qualcosa che mi piace sono concentrata.
No, non sono fidanzata, studiando purtroppo conduco una vita sedentaria e anche a causa del fatto che non lavoro non ho molto modo di iscrivermi ad un corso e coltivare un hobby. Mi piace però molto scrivere.
Mi capita molto quando sono sotto stress o non riesco a risolvere determinate situazioni con le persone.