Aritmia sinusale.

Bhonasera Dottori. Ho 19 anni. Sono un ex fumatore. Quest'oggi avendo avuto dei fastidi alla schiena e al petto l'altra sera sono andato dal medico di base che mi ha rilevato un'aritmia sinusale. La mia ansia ora mi fa pensare e mi fa porre domande relativa a questa.
1) Avendo l aritmia sinusale significa che soffro di problemi di cuore?
2) con l aritmia sinusale posso fare sport?
3) l aritmia sinusale è causa di infarti o malattie cardiache?
4) può essere curata?
5) dovrei tranquillizzarmi o fare diversi accertamenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l'Aritmia sinusale e' fisologica alla sua eta'.
Puo fare cio che vuole, speciamente non riprendere a fumare.
lei e' sano di cuore

saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..