Test sifilide e antibiotici

Salve dottori, un anno fa mi ammmalai ebbi febbbre debolezza e spossatezza..
il medico mi diede un anche l'antibiotico (agumentin)
Lo presi febbre passata ma dolori muscolari e debolezza non andavano via..
a questo punto pensai al fatto che una settimana prima avevo avuto un rapporto non protetto quindi andai dal medico gli dissi tutto e mi prescrisse le varie analisi HIV sifilide epatiti fatti tutti risultati negativi dimenticando il fatto di aver preso l'antibiotico e che quindi i test sifilide poteva essere falsato.
I mesi passano le cose non cambiano e allora faccio i tamponi uretrali per le vari batteri gonorrea calmidia micoplasmi ecc risultano negativi ma risulta positivo i batteri normali e allora inizio una trafila di antibiotici ormai saranno arrivati a 10 cicli fatti in un anno di diversi tipi prescritti da dermatologo, infettivologo e urologo che attualmente mi sta tenendo in cura.
l'infezione uretrale c'è ancora con i sintomi che ormai mi porto da più di un anno.
Ripensando a tutta la mia storia mi sono ricordato della sifilide di quell'errore di essermi dimenticato dell'antibiotico preso che avrebbe potuto falsare l'esito e tutti gli altri che ho fatto in seguito..
ora vorrei rifare il test sifilide TPHA secondo voi quanto tempo devo aspettare dall'assunzione dell'ultimo antibiotico per un risultato certo?
L'ultimo preso è stato zitromax 500 per tre giorni 1-2-3 aprile in concomitanza con crema gentalin beta su meato uretrale per una settimana.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'antibiotico può alterare o decapitare le manifestazioni cliniche della Sifilide, ma non la risposta sierologica.
Quindi i test di screening (VDRL e TPHA) li può fare quando vuole e nel caso anche la ricerca degli anticorpi specifici anti Treponema Pallidum.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, grazie per la celere risposta.
Secondo lei posso ritenere sicuro un test TPHA Negativo fatto dopo 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio senza aver effetturato il VDRL e il test degli anti corpi specifici anti treponema pallidum?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dopo sei mesi certamente.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!
Buon lavoro e buona giornata.