Difficolta' minzionale

Salve a tutti mi chiamo Mario ho 33 anni,vi espongo il mio problema. Da circa 2 anni soffro di problemi minzionali.
Dapprima, dopo un ecografia ai reni mi son state trovate tipo due macchie nere da 1cm, e per I dottori erano dilatazioni da mancato svuotamento della vescica..l.urina e' tornata su e da qui il problema. Le macchie poi sono scomparse.
Poi sono iniziati I problemi minzionali.
Quando trattengo l urina per un po' di tempo, o al mattino, il flusso diventa fiacco, a volte la pipi' esce a ventaglio e per evitare questo sono costretto ad impiegare I muscoli dell addome per aumentare la potenza del getto in modo da evitare la fuoriuscita a ventaglio. In due soli casi, avevo un erezione, la pipi aveva proprio non riusciva ad uscire e ho dovuto fare ricorso ai muscoli.
Sono passati mesi , ma la.cosa strana e' che poi da allora, pur minzionando con erezione, non e' piu' successo...quando urino senza trattenere prima, o nelle minzioni che non siano la prima del mattino, non non ho problemi.
Un urologo mi.ha.prescritto la flussometria. Qui il problema. Non essendosi spiegato bene, mi ha detto di bere un po. Io.ho bevuto come se avessi dovuto fare un ecografia..tanto...e ho atteso due ore in sala d attesa..trattenendo.....fino a scoppiare..lo avviso, mi.dice che non avrei dovuto trattenere cosi..mi fa l esame..ovviamente flusso molto.fiacco appunto perche' ho trattenuto tanto....si.associa anche dolore al fianco sinistro che svanisce appena urino.
Mi prescrive uretrocistoscopia.
Nel frattempo,per caso, incontro un altro urologo, dico per caso perche' lo incontro ad una cena..gli spiego il tutto e mi consiglia di evitare quell esame,.essendo invasivo e molto doloroso..e che I miei problemi sono da imputare al.fatto che trattenendo, la mia.vescica si dilata....e che e' meglio.aspettare, prima di fare esami cosi.
Ergo,.non so come comportarmi e vi pongo due domande/riflessioni:
Se avessi una reale stenosi, non dovrebbe succedere sempre e ad ogni minzione? Perche' invece durante la giornata non capita e se non trattengo lo stesso?
Detto questo, fino a poco tempo fa potevo trattenere e non mi succedeva nulla...e.comunque il getto forte come una volta sinceramente non ce l ho piu, mentre l eiaculazione e' sempre uguale, ottima.
In ultimo, Non mi e' stata controllata la prostata,assumo statine per il colestetolo e ho avuto in passato condilomi, anche sulla meato urinario..poco all.interno. Attualmente ho una formazione , non sul meato ma.proprio sul pene, sulla pelle.esterna, che secondo il.primo urologo.e' un condiloma, tanto che ha pensato fosse anche questa la natura del problema,secondo l altro invece e' una verruca seborroica,.non condiloma, cosi com affermato dal mio.medico curante.
Insomma , due punti di.vista diversi. In ogni caso.
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio.
Cordialmente

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
I sintomi cosi poco continui ma redivanti potrebbero fare pensare ad una infiammazione prostatica che sarebbe stato bene accertare con una esplorazione rettale..
Riguardo al condiloma o cisti seborroica da qs postazione poco si puo fare.
Cmq e' necessaria una visita urologica da urologo di sua fiducia.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus