Astenoteratozoospermia

Buona sera dottore avevo bisogno di un parere riguardo al mio spermiogramma. Le invio i seguenti esami in attesa di una sua risposta
SPERMIOCULTURA : negativo

SPERMIOGRAMMA
Aspetto: lattescente
Volume : 3.5ml
Ph: 7.9
Fluidificazione entro 60' :completa
Conta Totale :70.0 milioni
Concentrazione: 20.0 milioni

ESAME CITOMORFOLOGICO
Agglutinati spontanei : assenti
Forme normali :10%
Forme anormali: 90%
cellule germinali immature : 2.0 milioni
Spermatogoni : 2 x campo
Spermatidi : 1 * x campo
Leucociti: 2 x campo
Emazie :1 x campo
Anomalie craniali : 35 %
Anomalie tratto intermedio : 20%
Anomalie caudali : 35%

STUDIO DELL ATTIVITà CINETICA
Progressivi :5 % *
NOn progressivi : 50%
Immobili : 45%
DURATA DELLA MOBILITà NEL TEMPO
Dopo 1 ora : 70%
Dopo 2 ore : 65%
Dopo 3 ore : 60 %

Le conclusioni sono di un ASTENOTERATOZOOSPERMIA
Dovrei andare dal mio specialista tra 2 settimane ma sono in pensiero e spero che possiate darmi una vostra opinione a riguardo
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
posso solo spiegarle che il termine che descrive il suo esame significa che i suoi spermatozoi si muovono poco(ASTENO)e che hanno anomalie morfologiche(TERATO).
Il tutto si traduce semplicemente in una POSSIBILE minore fertilita',niente piu'.
Porti con tutta calma i risultatati al Collega che sapra'cosa consigliarle.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ok la ringrazio della sua risposta !
scusate l insistenza ma mi devo preoccupare del valore di questi esami? c è una cura ? significa che sono sterile ?
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve di nuovo,
non e'sterile,PUO'essere un po'meno fertile.Ripeto:ne parli con calma con il suo Specialista.In ogni caso tutto e' migliorabile.
Ancora buona serata.
Dr.gabriele fontana.