Problema cuore

Salve sono un uomo di 34 anni, da qualche vado in affanno con molta facilità, un esempio se salgo due piani di scale oppure se dove lavoro sposto un oggetto un pochino pesante da un posto all'altro. È un affanno che dura poco ma nn l'ho mai avuto così. Poi mi sono accorto che mi gira a volte la testa e mi fa male sulla bocca dello stomaco. Un mese fa ho fatto un ecg da sforzo risultato negativo, che però c'è un particolare, mentre eseguito l'esercizio tutto bene mi sono vestito e quando sono sceso per andare via mi sentivo un po' strano, però il cardiologo nn ha riscontrato nessun problema ne eschemia. L'altro ieri mi sono svegliato con un grosso dolore dietro la schiena all'altezza dei lombali e dolore alla pancia, ho guardato su internet e ADDIRITTURA MI DAVA I SINTOMI DI UN ANEURISMA ADDOMINALE. Il mio medico mi ha visitato non riscontrando nulla, però io ho paura. Cosa mi consigliate. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' opportuno che lei si rivolga al pronto soccorso.
Ora.

arrivederci.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottore Cecchini. Sinceramente non mi aspettavo una risposta del genere, pensavo che si poteva trattare solo di ansia, visto che tutti i controlli erano risultati negativi. In più adesso circa tre ore fa stavo a casa sono sceso per andare da mia figlia e mi è iniziato un dolore intenso al braccio sinistro, che a volte cala di intensità e poi riprende con un bel dolore, è dalle 16.30 che c'è l'ho, non ho grossi fastidi oltre l'ansia e dei piccoli dolori. Ma lei pensa che rischio cosa, per capire. Adesso ho veramente paura. Grazie mille.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Poco fa ho sentito un mio amico medico del pronto soccorso dicendogli tutti i sintomi compresi quelli del braccio. Secondo lui non è niente solo ansia che purtroppo ci soffro da anni. E il dolore alla schiena diciamo che in parte mi è passata. La prego mi dia un consiglio. Come è possibile che ieri il mio medico di base nn si è accorto di nulla e ecg da sforzo di un mese fa circa non ha rilevato nulla. Non capisco.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Allora se dà retta al suo amico del pronto soccorso come dice lei perché continua a chiedermi un parere.

Faccia come crede

La saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
In questo momento non riesco nel ragionare in modo opportuno. Quo stiamo parlando della Mia salute e di vivere. Mi rivolgo a Lei perché logicamente fa il cardiologo e vorrei sapere le cause dei miei malesseri per correre al PS. Perché ripeto ho paura e non poca. Per favore. E cmq per adesso il dolore al braccio è passato.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
In un paziente di 35 la comparsa di un dolore come il suo per tipo e per durata , per giunta associato a dispnea va chiarito subito ,mentre ha i sintomi, e non dopo

La saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ok è stato abbastanza chiaro. Sinceramente pensavo di essere abbastanza giovane per alcuni tipi di problemi cardiologici, e nn avevo idea di tutto questo. Sopratutto dopo che un mese fa ho fatto un ECG DA SFORZO SU CYCLOERGOMETRO E IERI UNA VISITA DAL MIO MEDICO DI BASE, DICENDO CHE NN AVEVO NIENTE. È QUESTO CHE NON CAPISCO. Però ho bisogno di un'ultima informazione per favore, spero sia così gentile da potermela dare. Rischio di morire, e nel caso non andassi al PS che analisi potrei fare per precauzione. Grazie di cuore.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Signore mio. Che vuole che le dica ? No so se lei possa avere pro l'emissione di angina di embolia polmonare o aortici.
Oppure se sia ansioso.
Ma quei sintomi vanno chiariti
Per questo le ho consigliato di andare in pronto soccorso

Poi, ovviamente, faccio ciò che le pare

La saluto
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Intanto la ringrazio per la pazienza e la disponibilità, adesso provvederò come di dovete. Ripeto quello che mi fa più rabbia è che nessuno si è accorto di niente ne con ecg da sforzo ne visitandomi ieri pomeriggio. Cmq ho sempre fatto sport e non comprendo alcune problematiche. Detto ciò grazie mille e buona serata.