Perdita peso

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni,
Vi scrivo brevemente ciò che mi preoccupa ultimamente. Il mio peso standard è sempre stato 55/56 kg per 1.69 cm di altezza, e a quel livello di peso non sono mai stata magrissima.
L'anno scorso verso marzo, ho interrotto la pillola anticoncezionale per dei problemi legati ad ansia e gonfiore. Da quel momento fino ad oggi ho avuto una graduale perdita di peso
Luglio/agosto: 53/54 kg
Settembre: 52 kg
Ottobre fino ad oggi : 52/51.5 kg ( costante fino ad oggi).
Non ho avuto particolarti cambi di dieta. Essendo una studentessa fuori sede, è ovvio che i pasti che cucino sono più leggeri. Guardandomi non sono di un magro preoccupante, ma sono certamente magra e preoccupata ho effettuato delle analisi del sangue (esame emotocromocitometrico, formula leucocitaria, glucosio, colesterolo, trogliceridi, proteine, calcio, sodio, potassio, GGT, GOT, GTP, ferritina, ferro, proteinemia frazionata) e risulta tutto nella norma tranne livelli di ferro leggermenti alti (151) e GGT basse ( 6).
Che altri esami posso fare?
So che rispetto alla mia altezza, risulto sottopeso. Dall'esterno si nota una normale magrezza ed è per questi che il medico da cui sono andata ( medico generico) non si è preoccuoato più di tanto.
Ma io sono preoccupata che questo calo di peso posso continuare, e non capisco a cos'è dovuto.
Come si fanno ad escludere fattori come cancro o altre condizioni che possono comportare una perdita di peso?
Grazie mille per il vostro tempo e dedizione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la cosa più indicata è ovviamente che si sottoponga al controllo del Suo Medico appena possibile, per quanto il dimagrimento riferito sembrerebbe di entità contenuta (circa due kg in dieci mesi) e allo stato stabilizzato.
La stessa sospesnsione della pillola può comportare un diverso assetto metabolico.
Volendo completare gli accertamenti potrebbe integrare gli esami già fatti con quelli degli indici tiroidei.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1