ecografia mammaria

egr, prof. buongiorno
Da circa 20 anni eseguo tutti gli anni mammo ed eco nello stesso giorno per microcalcificazioni alla

mammella sinistra sempre con esito benigno (nessuna famigliarità per via materna con madre, zie e nonna)

Solo nell' ecografia al seno di pochi gg. fa il risultato è uguale da circa 10 anni e cioè
che in sede retroareolare esterna destra, all'interno di una struttura duttale focalmente ectasica,
si riconosce immagine nodulare ipoecogena di 4 mm, non vascolarizzata, di aspetto benigno.
L'ecografa mi ha consigliato per via prudenziale di effettuare una ecografia tra sei mesi.
Secondo il suo parere la via prudenziale è corretta?
Grazie e cordiali saluti

Maurizia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se con le indagini del passato si può dimostrare la presenza della lesione benigna come risalente ad oltre 10 anni fa il controllo "precauzionale" è persino eccessivo, anche perché suppongo che alla sua età Lei stia eseguendo la mammografia periodica. Probabilmente si tratta di un eccesso di scrupolo in considerazione della sua età.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com