Problema?

Salve dottore Cecchini, innanzitutto vorrei ringraziarla per la vostra professionalità. Vi espongo il mio Problema. Sono un ragazzo di 18 anni e da un paio di giorni avverto una frequenza di andare un bagno ad urinare. Avverto anche degli stimoli. Ho fatto le anali a luglio 2016 e andavano tutto bene , io ho solamente paura che questo continuo urinare e questo stimoli non siano sintomi di diabete..Spero in nulla di grave, grazie e buona giornata. So che il mio Problema non è nel suo ambito, ma in altre specialitabmessuno mi ha dato una risposta e spero me la dia lei con la sua esperienza e professionalità per chiarire questo problema. La saluto e buon fine settimana.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Scusi per curiosità in che sezione non le hanno risposto?
Così che lo possa segnalare allo Staff.
Tornando al suo problema, è chiaro che io non posso dirle se la sua poliuria sia legata ad una iperglicemia scompensata, considerando anche che dai dati del suo account lei è normopeso e quindi se non è diabetico dall'infanzia non dovrebbe esserlo neppure ora.
Le consiglio di effettuare un esame chimico - fisico delle urine ( se la poliuria è legata al diabete troveremmo glucosio e corpi chetonici) ed una Urinocoltura con ABG.
Una glicemia basale ed una emoglobina glicata, associate ad una Azotemia, Creatinina, Elettroliti plasmatici (Sodio, Potassio, Cloro, Magnesio, Calcio e Fosforo) saranno sufficienti a dirimere ogni suo timore.
Nel frattempo stia tranquillo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Caldarola, ho eseguito gli esami da lei consigliati e risultano nella norma, l'unico valore un Po alto è la glicemia nel prelievo. 103 valori di riferimento 70-105. Cosa mi consiglia per diminuire questo valore??
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha fatto l'emoglobina glicata ed è normale, come peraltro la glicemia basale, si tolga dalla mente di essere diabetico. Faccia una dieta varia: non ha bisogno di nessuna dieta speciale.
E si tranquillizzi.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.