Tc encefalo per heavy eye syndrome

Buongiorno,

scrivo per conto di mia suocera, 64 anni, che ha fatto Tc encefalo per heavy eye syndrome e questo è il risultato:

Esame tc eseguito senza somministrazione ev di mdc organo-iodato con tecnica spirale multistrato in urgenza.
Non alterazioni tomodensitometriche a carico del parenchima cerebrale né aree di potenziamento di tipo patologico intra o extra-assiali. Sistema ventricolare e spazi liquorali paricefalici nei limiti. Strutture della linea mediana in asse. Il globo oculare di sinistra appare deviato medialmente. Aumento del diametro antero-posteriore di entrambi i globi oculari (destro: 30,5mm; sinistro 29,8mm).
Assottigliamento dei muscoli retti superiori (2,2mm). Lieve assottigliamento del muscolo retto inferiore di destra (3,9mm). Assottigliamento del muscolo retto mediale di destra (3,3mm) e di quello di sinistra (2,4mm).
La vena oftalmica appare aumentata di calibro bilateralmente (destra: 4.9mm; sinistra 4.5mm) e presenta dilatazione "simil-varicosa".

L'appuntamento dall'oculista non è a breve, purtroppo, possiamo intanto star tranquilli o bisogna trovare una visita più a breve?

Grazie per il lavoro che svolgete quotidianamente.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’unico dato che mi pare davvero rilevante e’
La vena oftalmica appare aumentata di calibro bilateralmente e presenta dilatazione “simil-varicosa".

quindi visita neurologica, angiologica e oculistica
+ ecocolor doppler TSA
Penso sia utile una valutazione anche neuroradiologica ed approfondimenti in ambito ospedaliero.
Non so nulla della paziente e dei sintomi.
Ma mi pare proprio che sia un quadro non urgente ma da approfondire

La sindrome degli occhi pesanti (HES) la conosciamo molto bene si presenta sempre con una esotropia ....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.

Lei vede un po' sdoppiato.

Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora una valutazione clinica ci vuole
ma i vasi VENOSI aumentati sono quelli che mi preoccupano di piu’...
[#4]
dopo
Utente
Grazie, riferirò subito.

Grazie mille!