Sanguinamento rettale

Salve, sono Sara ed ho 23 anni.
Vi scrivo in quanto sono molto preoccupata e avrei bisogno di pareri da parte di specialisti.
Soffro da sempre di stipsi, ma non ho mai avuto grossi problemi, a parte in quest'ultimo periodo.
Qualche settimana fa mi è capitato di osservare sanguinamento dall'ano in seguito al fenomeno di defecazione, sia nel WC, sia sulla carta igienica; il sangue è rosso vivo e non molto abbondante.
Ieri ho deciso di prendere la magnesia S. Pellegrino in quanto ultimamente avverto ogni sera un senso di pienezza e gonfiore dell'addome, e quando vado in bagno è come se non mi svuotassi mai del tutto.
Oggi sono andata già due volte in bagno ed ho notato nuovamente sanguinamento, stavolta più abbondante, e come la precedente volta la defecazione è accompagnata da dolore, come se avvenisse una lacerazione a livello dell'ano.
Inoltre ho esaminato le feci: sono molli e di colore normale, ma la cosa che mi preoccupa oltre il sanguinamento, è la presenza di piccoli frammenti neri che non colorano la carta igienica.
Ho paura che possa trattarsi di un tumore colon-retto, avendo già letto sul web i sintomi ad esso correlati.
Da cosa potrebbe dipendere questo sanguinamento? Devo preoccuparmi? E da cosa potrebbero derivare i residui neri nelle feci.
Vi ringrazio immensamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente emorroidi o ragadi.
Non pensi a cose peggiori!
Deve fare una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia