Schizofrenia ssri

Salve soffro di un disturbo mentale la diagnosi è schizofrenia prendo olanzapina 10 mg mattino e sera più clorpromazina per riconciliare il sonno lo prendo la sera.
da 4 anni è apparso anche un disturbo d'ansia cronico dovuto forse ad un periodo di forte stress e preoccupazione (specialmente preoccupazione per il futuro). mi vengono delle vere e proprie crisi con disagio, petto stretto, battito cardiaco accelerato, nodo allo stomaco, vampate di calore, bocca secca, alterazione della memoria.
il medico psichiatra mi ha prescritto un SSRI citalopram 10 mg e mi ha detto di non superare questa dose, ho appuntamento tra un mese.
non è che l'SSRI non fa effetto se combinato con Olanzapina perche anch'essa agisce sulla serotonina ?
hanno meccanismi di funzionamento diversi, ma per caso è possibile che ci sia conflitto tra questi due farmaci ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Io non perderei tempo a ragionare su questioni tecniche che non conosce, si pone questioni che non sussistono.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini