Gonfiore post circoncisione

Salve gentili dottori, esattamente 8 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale, il post operatorio procede pressoché bene, subito dopo l'intervento avevo degli ematomi che coprivano gran parte dell'asta del pene e un gonfiore molto accentuato soprattutto nella parte destra, come consigliatomi dal chirurgo ho applicato reparil gel per 7 giorni e gli ematomi sono spariti, tuttavia, persiste ancora un gonfiore, molto duro (tengo a sottolineare molto duro) e che di tanto in tanto mi causa un forte prurito e dolore, nonostante il gel applicato, sembra non voler desistere, premetto che tra una settimana avrò la seconda visita post operatoria e quindi mi farò togliere ogni dubbio dal chirurgo che mi ha operato, ma nel frattempo volevo ascoltare un vostro parere, pur essendo consapevole che da dietro una tastiera non si può fare più di tanto...
È normale questo gonfiore nella parte destra dell'asta del pene, duro al tatto che causa prurito e dolore?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto nella norma, un po di siero che è uscito dai tessuti è normale. Tenga il pene alto, magari appoggiato alla pancia con cerotto. Aiuta a sgonfiare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta Dr Cavallini, ho sempre tenuto il pene verso l'alto, nonostante ciò non tende a sgonfiare, in quanto tempo circa dovrebbe tornare tutto alla normalità?