Un po di tempo soffro di tachicardia

Salve ho 29anni e da un po di tempo soffro di tachicardia. Tutto e iniziato a ottobre iniziando a svegliarmi di notte con unsenso di soffocamento...poi dopo alcune vicende ho iniziato ad svere tachicardia con battiti superiori a 110...dopo vari accertamenti ecocardio.ecg esami del sangue non risulta nulla se.non alla tiroide dei noduli e all ecg onda t invertita solo in caso di tschicardia.mi hanno consigliato inderal 40mg di cui ne prendo un quarto e sto meglio..ma ogni tanto la tachicardia m ritorna qualche settimana fa ho avuto una tachicardia forte con senso d svenimento mani e piedi freddie m s informicolavano onuna senzazione d doloreal petto...corsa in ospedale fatto ecg ma niente d partoicolare e da quslche giorno ho un senso di compressione allo sterno...cosa puo essere? Io sono diventata molto ipocondriaca e questo nn mi permette di vivere bene la guornata..!dovrei fare ulteriori controlli? I battiti cn inderal variano da 80/90 alcuni giorni meno altre di piu.attendo un consiglio...ah avevo messo anche.l holter ma nn era tarato bene la mattina che dovevo toglierlo era sfalzato ma il cardiologomi aveva detto che.per scrupolo di ripeterlo ma.che.comunque non vedevs nulla di grave.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un quarto di inderal e' un dosaggio ...da neonati.
Anceh perche' il farmaco dura in circolo 6-8 ore e quindi va somministrato almeno due volte al giorno, a dosaggi congrui per il peso coroporeo.
Inoltre programmi un Holter delle 24 ore per valutare tipo ed incidenza delle aritmie che la affliggono

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma tutti questi sintomi sono preoccupanti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto...le.faro sapere....
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore..la dottoressa in visita mi ha detto guardando anche gli ecg fatti che secondo lei non c.sono segni ischemici durante questa depressione dell onda t..e che non sa effettivamente come mai ho questa tachicardia quindi l unica terapia e il betabloccante e fare cmq.una prova da sforzo per evitare che non ci sia.nulla alle coronarie.io ho un po paura di questa tachicardia sinusale e m preoccupa il fatto di prendere gia a 30anni il betabloccante....lei cosa.ne pensa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso sinceramente che lei abbia bisogno di uno psicoterapeuta.
Non foss'altro per come scrive.

con questo la saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Puo darsi, le ho riportato quanto mi e stato dettto.