Esofago di barrett

Gentili Dottori,
riporto la mia situazione:
-Gastroscopia del 06/03/17
Macroscopicamente si rileva ernia jatale da scivolamento con lingule 15 mm su sospetta metaplasia esofago distale;
Microscopicamente si rileva esofagite di I grado con metaplasia colonnare gastrica e fundica in esofago distale senza displasia.
- terapia pariet 20 mg al mattino + ranitidina 300 mg la sera per due mesi, poi pariet 10 mg per ulteriori 6 mesi, poi pariet 10 mg a giorni alterni per ulteriori 6 mesi e infine dipendere inibitori di pompa
Ora il mio problema è che dopo due mesi di terapia permane bruciore, continua perdita di peso, ad oggi infatti il mio peso è 57 kg per 1.79 cm, dolore costante toracico in corrispondenza dell'esofago distale anche in assenza di assunzione di cibo, il fatto che non capisco è come sia possibile che non abbia un minimo miglioramento della sintomatologia pur assumendo regolarmente la terapia da due mesi...i farmaci sembrano peggiorare la mia situazione tanto è vero che inizialmente al posto di pariet prendevo lucen che dovuto sospendere per i numerosi effetti collaterali, i quali li ho con tutti i prazoli, sono disperato perché non posso più mangiare dal dolore...cosa posso fare? Grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli IPP potrebbero non funzionare in lei per cui dovrebbe eseguire la titolazione della gastrinemia sotto terapia. Inoltre, per la corretta definizione e presenza del Barrett dovrebbe eseguire delle biopsie esofagee solo dopo guarigione dell'esofagite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta...martedì effettuerò in prelievo della hastrinemia sotto terapia e le farò sapere...nel frattempo grazie per il tempo dedicatomi e buona domenica
Sebastian