Narcisista ipocondriaco

Buonasera, sono una ragazza che ha sempre attirato narcisisti ma ne sta uscendo.
Leggendo diversi articoli, si ripete spesso che i narcisisti non possono cambiare. Principalmente perché non si rendono conto di essere dei narcisisti. Ma possibile che tra tutti questi, non ce ne sia uno particolarmente intelligente o ricettivo da rendersi conto della vita che fa?
L'ultimo che ho conosciuto si è lasciato scappare di essere ipocondriaco sin da piccolo, perché da bambino aveva rischiato di morire e molte volte mi è capitato di doverlo rassicurare e di sentirmi anche insultare perché non capivo il suo malessere. Spesso gli ho detto di andare a fare psicoterapia, ma ricevevo insulti più grandi. Spesso beveva, organizzava grandi viaggi, feste oppure si circondava di amici e di belle ragazze con cui fare sesso (che puntualmente disprezzava chiamandole, per usare un termine gentile, poco di buono e aggiungendo che tutte le donne lo sono). Ma di fatto poi alle 6 del mattino ricevevo messaggi in cui mi diceva che stava male, e non ce la faceva. Ecco, uno così sarebbe capace di autodistruggere gli altri e se stesso pur di non cambiare? Quanto può andare avanti così?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente
È decisamente impossibile rispondere al suo consulto.
Ogni essere umano è diverso dagli altri, per fortuna.

E poi la diagnosi di "narcisismo" la fa lei, non dei clinici.

Dovrebbe invece rivolgersi lei ad un professionista per capire perché, come un copione che si ripete - che si chiama coazione a ripetere - lei cerca soltanto uomini difficili.

Provi a leggere questa lettura, troverà qualeche risposta ai suoi dubbi

https://www.valeriarandone.it/psicologia/narcisista-patologico/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it