Sensazione di bruciore

Dottore mi scusi... ho una sensazione fi bruciore zona petto... Non ho nessun dolore ma mi sto agitando per paura che fosse qualcosa di cuore... cosa devo fare ? Ho anche dolore alla cervicale può essere anche questa una causa ? Sto cercando di calmarmi ma non riesco... ho misurato i battiti e sono 98 ... tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei pensa che io sia il Divino Mago OTelma?
IL dolore urente retròsternale talora può essere di origine cardiaca. Se avesse fattori di rischio come familiarità, ioercolesterolemia o peggio abitudine al fumo é bene che si rechi in PS

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No in casa nessuno soffre a livello cardiaco... ma non sono dolori ma solo bruciore fastidi che una volta calmato si attenuano fino a sparire... Non fumo e non bevo
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che ho fatto pochi giorni fa delle analisi complete cui risulta tutto apposto tranne un Po di colesterolo 214 e transaminasi a 67 ... mi sono messo a dieta e faccio attività fisica e ho perso 5kg domani ho la.visita di controllo dal mio medico...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi che sia solo esofagite ma nel dubbio eseguirei un ECG

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Io sono molto ansioso dottore, e infatti questa mattina non ho nessun tipo di bruciore o fastidio, ripeto non ho nessun dolore di solito se non erro il cuore causa dolori molto riconscibili, perchè sono appunto dolori... Io questi dolori non li ho, essendo ansioso può essere che mi faccio troppi problemi che non sussistono ? Cioè sono sempre stato uno sportitvo, quando svolgo attività fisica nn ho nessun problema... Ogni tanto ho questi fastidi ma poi una volta che mi tranquillizzo spariscono... COmunque cercherò di fare questo ECG e sicuramente non troveranno nulla di anomalo!

P.s Aggiungo che due giorni fa ho eseguito degli esercizi fisici tra cui addominali e flessioni... Potrebbero anche essere dipese da quello ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi se lei è ansioso curi L ansia .
Lei mi pone ok quesito di un dolore utente al petto. Io le consiglio accertamenti e leimi dice che non ha più dolore...

Faccia cosa crede meglio
Io il consiglio gliel ho dato

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
No certamente il controllo lo faccio ci mancherebbe... Ma non è un dolore dottore, è più un fastidio molto leggero, però poi essendo ansioso, mi metto paura e quindi mi agito, faccio dei respiri profondi e non avverto nessun dolore... Comunque seguirò il suo consilgio ?^
[#8]
dopo
Utente
Ma poi dottore quanto possibile sia di avere problemi a livello cardiaco se in famiglia questo non esiste ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E scusi allora perché scrive per chiedere consigli?
Faccia come crede, la saluto

PEr me il consulto é terminato
Eventualmente altri le potranno rispondere

Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Dottore infatti le ho detto che farò il controllo che mi ha suggerito.... ho solo chiesto quante probabilità ci sono di avere problemi cardiaci se in famiglia non ci sono... comunque appena farò il controllo farò presenti qui i risultati