Utente 911XXX
Buongiorno,
gradirei avere un consulto relativamente ad un problema che mi accade sulla pelle relativamente alla prima esposizione solare sia nei periodi invernali che estivi.
In particolare mi accade (da circa 3 anni) che alla prima esposizione ai raggi del sole sulla pelle, in particolare sul torace, si presentano una serie di macchie rosse con rigonfiamento e prurito tipiche a quelle dei morsi di zanzara.
La presenza di tale problema sparisce già il giorno successivo e non si ripresenta fino a quando non avviene nuovamente una lunga interruzione ai raggi del sole.
Faccio altresi presente che non ho mai avuto problemi del genere in passato fino all'eta dei 38 anni e che vado al mare sia nel periodo invernale (weekend) che in quello estivo.
Come segnalazione aggiungo che a causa dello sport che pratico (nuoto) ogni tre mesi (già da diversi anni) faccio la ceretta al torace per un fatto estetico personale.
In attesa di un Vostro riscontro Vi porgo Distinti Saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
senza la visita è difficile inquadrre il caso, ma consideriamo anche l'epilazione (traumatica) che esegue come potenziale veicolo irritante e/o allergico (sostanze epilatorie)

di determini quindi con il dermatologo per chiarire il problema.

cari saluti