Dubbio su omnic

salve.
sto assumendo omnic (prima di iniziarlo avevo una eiaculazione che era sempre poca e senza pressione, uscendo a colata).
l'ho sospeso momentaneamente un giorno perchè dovevo ricomparlo e eiaculando normalmente senza l'effetto di omnic che me lo manda in vescica, l'espulsione dell'eiaculato è stata forte e normale, 3-4 schizzi.

volevo chiedervi significa che la prostata si è un pò sfiammata o cos'altro?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
l'omnic ( tamsulosina) provoca una assenza di eiaculazione quindi sospendendo l'assunzione del farmaco è normale tornare ad eiaculare.
per quanto riguarda invece la potenza dell'eiaculato questa si reduce per vari motivi come una congestione prostatica, l'ipertrofia prostatica, il diabete , malatie neurologiche. Immagino che lei assuma omnic per un problema ostruttivo secondario ad una ipertrofia prostatica. L'assunzione ha evidentemente ridotto l'ostruzione e migliorato anche la potenza di emissione dell'eiaculato.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, forse non mi sono spiegato, quello che volevo chiedere è se omnic oltre a favorire lo svuotamento vescicale, funziona anche da "decongestionante" prostatico, in quanto come le dissi prima di iniziare ad assumerlo l'eiaculazione mi usciva sempre piano e a colata, poi per diversi giorni l'ho preso e sorprendemente quando l'ho sospeso quello che mi ha stupito è il ritorno classico getto forte all'eiaculazione .

omnic quindi fa anche da antinfiammatorio per la prostata oppure per altri motivi mi si è sfiammata?

cmq lo assumo per la prostatite, grazie.