Sintomi di diabete o qualche infezione alle vie urinarie

Salve dottori le espongo il mio problema. Da 3 4  giorni noto che vado al bagno ad urinare piu volte al giorno. Non bevo molto non arrivo neanche ad 1lt di acqua al gg. Dopo aver urinato avverto una sensazione che e simile al bruciore ma non e bruciore.. cosa puo essere? sintomi di diabete o qualche infezione alle vie urinarie?
La prego di rispondermi, grazie e buona giornata. Ho 19 anni .
Le scrivo i valori delle ultime anali, cosi per farsi un idea dottore.
AZOTEMIA 18 13-43
GLICEMIA 97 70-105
CREATININA 0.80 0.70-1.30
GOT 18 0-37
GPT 20 0-41

URINE
COLORE GIALLO RIF: GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO LIMPIDO LIMPIDO
DENSITA' 1.030 1.005-1.030
ALBUMINA ASSENTE ASSENTE
GLUCOSIO ASSENTE ASSENTE
ACETONE ASSENTE ASSENTE
PIGMENTI BILIARI ASSENTI ASSENTI
EMOGLOBINA ASSENTE ASSENTE
NITRITI ASSENTE ASSENTE

Ecco gli esami emocromo tutto ok. Dagli esami possiamo escudere la glicemia anche se di luglio 2016?
Grazie ancora e mi scusi per la mia paura...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore lasci stare il diabete che va escluso sulla base degli esami. I sintomi sono quelli di una infiammazione delle vie urinarie frequenti nel giovane. Si faccia vedere da collega
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore gli esami che le ho scritto sono di luglio. Comunque è normale che io abbia sempre stimoli di andare in bagno ad urinare? Se è un infezione devo fare l'esame delle urine on urinocultura? Possiamo escludere il diabete anche se gli esami fatte.sono fatti a luglio?
Mo scusi per le mie preoccupazioni
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Calma e gesso. Legga quello che ho scritto: niente diabete anche con esami vecchi. Prima si faccia visitare che gli esami sono sempre e solo complementari a visita
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho consultato il mio medico e mi ha prescritto esame urine e glicemia prelievo. Tutto nella norma, tranne la glicemia un Po alta. 103 valori di riferimento 70-105. Come posso abbassare questo valore?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55