Sintomatologia cardiaca o ansiosa?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e soffro di DAP e fobie diversi anni. Premetto subito che ho fatto in passato molti ECG ed esami del sangue con conclusione di "stato d'ansia". È da alcuni giorni che sto soffrendo di strani dolori al centro del petto che delle volte si irradia anche al braccio sinistro, in più certe volte avverto solo tachicardia e fiato corto anche semplicemente cantando una canzone, come anche alzandomi dal letto ad esempio mi sento il cuore battere veloce. Mi chiedevo se tutti questi sintomi possano dipendere da una "sofferenza cardiaca". Spero di essere stato chiaro il più possibile. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente

È dal Gennaio 2016 che lei pone gli stessi quesiti. Come vede dopo tanti mesi lei è ancora vivo e pertanto può tranquillizzarsi del fatto che non ha un infarto al giorno

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso