Insonnia persistente da mesi

Soffro di insonnia grave da ormai molti mesi da ottobre...prendo xanax alternato a zolpiderm ma tipo 5 6 giorni uno poi l altro...ma con risultati pessimi anche nulli talvolta...con zolpiderm la situazione e impossibile..a parte i primi momenti in cui dormivo tre ore con questo farmaco ..poi succedeva che non dormivo e mi creava tremori e aggressivita e confusione durante il giorno.
Con xanax funziona raramente ma per ora dormo anche nulla con quello...
Sono molto giu di morale affaticata non riesoc piu condurre vita normale..piango appena mi sveglio..
Il dottore non mi cambia il farmaco e ho consultato una psicologa ma non pare intenzionata a consigliarmi altro..non capisco perche non mi fanno dormire e vorrei sospenderli......COME FACCIO?e chi devo consultare per un aiuto concreto?capisco la terpia comportamentale ma ora ho bisogno un supporto senno manco riesco uscire di casa ne fare nulla..

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La psicologa non può prescrivere farmaci perché non è un medico.

Dovrebbe comunque specificare i dosaggi di trattamento.

Un disturbo del sonno in genere può avere delle basi per altre patologie psichiatriche che andrebbero valutare con una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
USO ZOLPIDERM DA 10 MG E 20 GOCCE DI XANAX
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo xanax non è un ipnoinducente quindi può non avere effetto sul sonno.

La mancanza di efficacia dello zolpidem deve indirizzare verso una condizione psichiatrica per la quale l'insonnia è solo un sintomo.