Nodo alla gola e lingua bianca

Salve dottori,vorrei un vostro parere, da circa 35-40 giorni ho fatto una cura antibiotica levofloxicina, x 30 giorni e dertacortete una settimana a meta di questa cura ho riscontrato la lingua bianca ed una sensazione di nodo alla gola , come se avessi un pezzo di cibo in gola e non va giu,, sono stato dal mio medico, mi ha prescritto una visita esdoscopica, secondo lui puo essere una esofagite da reflusso, mi a dato da prendere per 15 giorni gaviscon buste , e lucen 40mg,, non mi sento particolari acidità da reflusso , ma spesso o dei leggeri rutti dopo i pasti, mentre un altro medico intennista mi ha riscontrato una candidosi orale per via degli antibiotici presi senza una protezione fluconazolo.. e che si sta evolvendo in una esofagite da candida, da venerdì sto assumendo itraconazolo 200mg al giorno e devo farlo per 15 giorni, e da oggi inizio le bustine di gaviscon, e lucen. non riesco ha venirne a capo,, secondo voi cosa puo essere? premetto che tutto questo mi e venuto in concomitanza alla terapia antibiotica, ed a delle sedute dentistiche.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, dovrebbe essere più chiara, chi ha prescritto " levofloxicina, x 30 giorni e dertacortete una settimana" questa cura e per che motivo?
Spesso il parere di più medici crea in voi utenti molta confusione e vi porta poi a non capire cosa può essere e chiedete in internet quello che già sapete.
Si tratta di un sospetto reflusso esofageo, associato a sospetta candidosi. Le consiglio di terminare le cure e poi eventualmente potrà dichiarare: " Di non venirne a capo", da venerdì a oggi sono 4 giorni di cura, cosa pretende!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, la levofloxocina lo fatta per una prostatite, il cortisone per agglutinazione e presunti Anticorpi antispermatozoi anche se minimi, attualmente sto facendo 15 giorni di bassato per mycoplasma presente in spermiocoultura, ho fatto anche un meares test con massaggio prostatico sotto richiesta del mio Urologo per stabilire in modo concreto che tipo di batterio si cernia nella prostata visto che da ultima ecografia trans rettale e emerso una zona ipoecogena in stato flogistico. Ma da quando ho fatto questi medicinali mi è comparso il problema alla gola, che oggi avverto anche bruciore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ok, attenda il termine delle cure prescritte.
[#4]
dopo
Utente
OK grazie mille..