50 anni

Buongiorno, ho già scritto tempo fa riguardo alla mia situazione sentimentale piuttosto travagliata che non ripeto perchè sostanzialmente è rimasta invariata. Mi pare che la mia vita proceda normalmente anche se questa situazione è sicuramente anomala, e a questo si aggiungono tutte le preoccupazioni che ciascuno di noi ha rispetto ai figli, ai genitori anziani, al lavoro .... Vorrei un consiglio riguardo al fatto che al mattino da un po' di tempo a questa parte mi sento particolarmente ansiosa e triste, cosa mai successa in precedenza. Mi basta però uscire e parlare con qualcuno o andare al lavoro che tutto riprende il solito ritmo. Questo mi preoccupa perchè sono sempre stata molto determinata (anche troppo a volte) e decisa nell'affrontare le situazioni anche quelle più difficili. Potrebbe dipendere dalla menopausa che inizia a farsi sentire? Il ciclo è ora irregolare ma a parte questo non ho altri sintomi..... Ho preso il magnesio per un po' ma non mi sembra granchè utile. Posso assumere qualcos'altro? Grazie infinite
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentilt utente,

la situazione era compressa già nel 2015..

Riguardo alla richiesta attuale, il primo referente per il
".. fatto che al mattino da un po' di tempo a questa parte mi sento particolarmente ansiosa e triste, cosa mai successa in precedenza. .." è il Medico di base,
E poi di conseguenza gli specialisti che il MMG considererà opportuni: ginecologo, endocrinologo, ...

Se invece riterrà che il corpo è OK, ma è la psiche ad essere bisognosa,
allora lo Psicologo/a è lo/a specialista adatto/a.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

ha già chiesto al medico di base segnalando questo cambiamento d'umore? Se sì, che cosa Le ha risposto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le velocissime risposte. Mi rivolgerò al mio medico di base. Grazie ancora,
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.
Buoni giorni.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Se la situazione è rimasta immutata da allora immagino che sia la logica conseguenza di uno stato di stress accumulato

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/493451-tradimento.html

Consulti il suo medico o ginecologo, e poi senza dubbio un nostro collega perché fare chiarezza dentro di lei.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it