Problemi alla vista

Cari dottori,
Quasi 7/8 mesi fa ho sofferto di problemi legati ad ansia e stress seguiti dalla comparsa di miodesopsie/ mosche bianche e auree visive al risveglio . Mi sono recato dal medico oculista che dopo aver eseguito le analisi non ha riportato alcuna anomalia. Il problema che permane, che non ricordo aver avuto prima della comparsa delle miodesopsie, risulta essere la presenza di alcuni luccichii subito dopo aver guardato qualcosa di luminoso: nel senso se guardo fuori dalla finestra e sposto subito dopo lo sguardo verso una parete scura, vedo al centro della visuale una serie di puntini di grandezza infinitesimale che scompaiono dopo pochi secondi, tali fenomeni visivi li avevo anche quando andai a fare la visita oculistica. Volevo per cui chiedervi se fosse normale o se ci fosse il bisogno di ulteriori accertamenti.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
a parte una buona visita oculistica con esame del fondo oculare c'è poco da fare, questi sono sintomi molto frequenti legati alla corpuscolatura del vitreo che crea corpi mobili.
beva molta acqua, eviti psicostimolanti semplici come anche la caffeina, vedrà che piano piano passano, l'importante che non siano malattie oculari.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio infinitamente, seguirò il suo consiglio.