Mandibola che scrocchia dopo otturazione carie e male a mangiare

Buongiorno
Ho 23 anni circa 2 settimane fa mi sono recata da un dentista di cui mi ha detto che ho 7 carie da togliere... quel gg mi è stata fatta otturazione con anestesia al dente n.17 non ho sentito nulla e non ho avuto nessun male solo fastidi e scricchiolii alla mandibola pensando fosse stato il tempo lì in studio con la bocca aperta dopo 2 gg mi ha dato un altro appuntamento per fare il 18 dente... tutto ok senza anestesia . Dal momento in cui ho fatto le due otturazioni ho iniziato a mangiare dalla parte opposta di cui mangiavo solitamente e sto riscontrando un forte scricchiolio della mandibola sia dentro che sinistro... ho pensato che fosse il fatto di mangiare diversamente da normele ma non riesco ancora a mangiare con i denti otturati, con i cibi morbidi sento un fastidio e se capita qualcosa di un po' più duro salto in aria.. la cosa che mi preoccupa di più è la mandibola... premetto che l'ho sempre scrocchiata ma scrocchiare così sempre mentre mangio mai...
So che dovrò farmi vedere dal mio dentista ma nel frattempo secondo voi cosa può essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente, il suo quadro clinico va rivisto e approfondito, con molta probabilità abbiamo una disfunzione temporo- mandibolare, al prossimo controllo le verrà spiegato il tutto. Controlli se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici, se non lo trova iscritto tutti i suoi dubbi sono leciti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Signora/Signorina,le ho già risposto in precedenza,e mi permetta di ribadire concetti che le ho già esplicitato.Il click/rumore localizzato all'ATM ,che puo' accompagnarsi o meno ad una sintomatologia dolorosa a carico
dell'articolazione e/o dei miuscoli masticatori,è segno di un
Disfunzione Temporo Mandibolare.
Altri sintomi: riduzione apertura bocca,blocchi articolari,cefalea,cervicalgia,acufeni,vertigini,problemi
posturali,ecc.
Le cause?
Malocclusioni,parafunzioni,cause iatrogene(ortodonzia,protesi,ecc).
Il consiglio? una visita accurata dallo Gnatologo,
che è lo specialista della patologia temporo - mandibolare.
Saluti

legga il link di un esimio collega

www.medicitalia.it/.../1968-disordine-temporomandibolare-dolore-facciale. html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno

No non ho male, quando mastico scrocchia tantissimo, durante il gg sono io che continuo a farlo poi pensandoci, mi viene sempre di più di farlo...
Ma questa cosa è causata dalle otturazioni fatte male quindi da una malocclusione?
Prima di quel gg faceva leggeri tic quando ero io a muoverla e a mangiare nulla

Graxie
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senza una visita accurata è impossibile stabilire la causa,
è necessario un consulto specialistico.Non tutti i dentisti
coltivano la Gnatologia,pertanto le ribadisco l'opportunità
di rivolgersi ad un Collega Gnatologo,per una corretta chiave di lettura.
Spero abbia letto il link.....
Buona Giornata