Micosi delle unghie

Salve,

Ho notato da qualche giorno uno strano colorito dell unghia del mio alluce sinistro.

Ho paura che si possa trattare di micosi dell'unghia e volevo chiedere un parere.

Non appena riceverò una risposta, potrò allegare la foto.

Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
gentile utente allegare una foto non risolverebbe il dubbio diagnostico.
L'unghia va vista per accertarsi che si tratti di micosi o di onicodistrofia e nel caso per effettuare un esame culturale.
Pertanto la invito a recarsi ad un Dermatologo serio, esperto e concreto, o presso una Clinica Dermatologica Universitaria, dove potrà ricevere una diagnosi certa e una adeguata terapia.
Mi raccomando: lasci stare podologi, farmacisti e figure improvvisate perchè le unghie non sono degli accessori ma degli "organi" (esattamente degli annessi cutanei) che possono ammalarsi ed essere anche spia di malattie sistemiche.
Faccia saprere se vorrà.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.