Disturbi dopo intervento cataratta

Gentilissimi, Ho 69 anni. Tre mesi fa mi sono sottoposto ad intervento di cataratta occhio sx. Lente Hoya 251. Sono subito emersi i seguenti disturbi postoperatori che ad oggi non danno segni di remissione:
- sfarfallii/tremolii sul lato esterno dell'occhio, quando lo muovo orizzontalmente
- cerchi/aloni luminosi multipli a contorno delle immagini (soprattutto a sera in presenza di fonte luminosa)
- alterazione nella visione delle linee rette, che ora si presentano "increspature/gibbosità".
Recentemente si è aggiunta una "dolenzia" discontinua dell'occhio medesimo.
Grato sin d'ora della sua riposta in ordine alle cause e ai possibili rimedi.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dopo un intervento di cataratta i sintomi da lei descritti sono molto frequenti e spesso vanno via con semplici lacrime artificiali o occhiali antiriflesso.
per verificare che le condizioni anatomiche siano sane faccia un controllo presso il centro dove è stato operato. molto probabilmente non è nulla di grave.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it