Domanda su fistola sacro-coccigea

Salve a tutti,
Ho 19 anni e il mio medico di base mi ha diagnosticato una fistola sacro-coccigea.A settembre dovrò operarmi perché in questi mesi sono impegnato per lavoro. Non la sento,non mi provoca neanche tanto fastidio e non ho neanche perdite di pus o sangue. La sento solo al tatto.
Volevo fare una domanda,forse anche banale ma per me non lo è affatto: "Dato che si sta avvicinando la stagione estiva,i miei amici hanno organizzato un viaggio in Grecia, ed io,siccome dovrò operarmi a settembre,posso andare al mare e fare il bagno senza preoccuparmi di probabili peggioramenti dovuti a probabili irritazioni da parte dell'acqua salata, oppure sarò costretto a saltare il viaggio?"

Grazie e mi scuso per la banalita' della domanda,ma ribadisco,per me è importante.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, puo' andare.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it