Sereupin e efficacia

Salve, vorrei porvi una domanda.
Sono da sempre una persona ansiosa, ma da dopo la nascita del mio bimbo (18mesi fa) l'ansia si è fatta più acuta a tale punto dal non riuscire a condurre una vita normale. Sono stata in cura da una psicologa per 1 anno che però non mi ha dato grandi risultati quindi ho smesso di andarci. Su consiglio del mio medico di base ho cominciato ad assumere paroxetina 20mg una volta al giorno, e devo dire che la situazione è nettamente migliorata e finalmente sono tornata a una vita normale. Però ogni tanto mi capita di avere ancora qualche momento di "pensiero negativo" del tipo "oggi sono da sola, e se non sto bene chi mi aiuta?" ma poi mi passano quasi subito oppure mi capita di essere in ansia prima di dover fare qualcosa tipo andare via tutto un giorno, ansia che poi mi passa appena parto. Volevo sapere momenti di "ansia" così sono normali sotto assunzione di paroxetina o non dovrebbero più esserci le paranoie in alcun modo? I periodi in cui si è più giù di morale e più ansiosi è normale averli anche sotto paroxetina? Spero di essermi spiegata..
Per il resto dormo bene, mangio bene, con il mio bimbo sono serena e ho visto un notevole moglioramento. Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Nel corso di trattamento è anche possibile che ci possano essere dei fenomeni sporadici di ansia.

Essi andrebbero comunque valutati da uno specialista per capire se effettivamente possono essere trattati o meno e quindi se va fatta una variazione alla terapia attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Da quanto tempo sta prendendo questa cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Ho iniziato la cura a fine gennaio, ma ho preso 10mg fino a fine febbraio, poi sono passata a 20. comunque ora sto aspettando il ciclo quindi è anche quello forse che influisce sul mio umore.. comunque se dovessi vedere che l'ansia si fa più forte, richiederò sicuramente al medico.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sì, anche se in verità i peggioramenti netti in fase premestruale comunque sono motivo di adeguamento della dose, poiché comunque (al di là di una certa dose di ansia e malumore premestruale che può essere inevitabile) possono indicare un equilibrio ancora precario.