Operazione ai ginocchi

Salve sono un'operaio edile di 53 anni . Nel settembre 1996 ho avuto un'infortunio sul lavoro” lesione del menisco mediale del ginocchio dx” il 30/10/1996 intervento in atroscopia. Fatta tutta la terapie che mi è stata prescritta ultimo controllo il 30/01/1997 migliorato, ma il dolore c'era sempre (anzi più di prima)
nel frattempo mi recai da un'atro ortopedico il quale mi fece fare una TC il quale confermava “residi meniscali a livello de corno posteriore esiti di meniscectomia parziale con disomogeneità . In poche parole dovevo fare un'altro intervento (il primo sbagliato) a febbraio 1997 faccio il secondo intervento , faccio la terapia che mi è stata prescritta ma il dolore continuava consulto un'altro ortopedico il quale mi fa fare un'atra TC il quale conferma lesione menisco mediale con residuo meniscale contride 3°-4° grado(cartilaggine) quindi Aprile 1998 un'altro intervento (per un semplice menisco) grazie a questo 3 intervento riuscivo ha camminare, ma il danno ormai era stato fatto ( i primi due interventi mi hanno rovinato ,dolore dicontinuo,lavorare male in tutti questi anni) coltrolli dicontinuo infiltrazioni per andare un po avanti passa il dolore per un po di tempo e poi di nuovo infiltrazioni.Il 16/12/1997 mi è stato riconosciuto 8% di danno,faccio presente che avevo già 22% nel 1980 per un trauma alla mano SX “totale 28%”( visto che si povevano ancora accumulare insieme)
Nel Giugno 2016 il ginocchio e peggiorato visita ortopedico il quale mi prescrive una TC Luglio 2016 faccio la TC conferma residuo meniscale e fibro cartilagine disomogenea(in poche parole cartilagine ginocchio consumata) faccio infitrazioni n°2 ma al quel punto non mi facevono più nulla la soluzione era un'altro intervento, si capisce che il”ginocchio e da protesi” su consiglio dell'ortopedico rimettere a posto il ginocchio (guasi visto che e stato danneggiato prima) niente protesi visto l'età 53 ma fare un trapianto di cellule staminali.”Intervento 26 Aprile 2017 nella stessa date veniva eseguita meniscectomia selettiva ME e regolazione del residuo MI ginocchio DX ed applicazione di BMC ginocchio DX”
Visto che sono passati più di dieci anni e non posso fare più ricorsi ( quest'ultimo intervento va dichiarato come malattia Si o NO) posso fare la domanda per la malattia professione visto il lavoro che faccio?
Sperando di avere esposto in modo la mia richiesta , mi scuso per la lunghezza e saluto cordialmente
P.S ho avuto altri interventi chirugici : trauma mano SX (punti 22%)- ginocchio SX n° 3 interventi menisco1995-2009-2010(2009 intervento sbagliato) 1994 varicocelle, 2005 caviglia DX(quest'ultima infortunio sul lavoro 4 punti)

[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
Dovrebbe rivolgersi ad un legale

Dott. Pietro Rinella