Secrezione bianca-verde solo seno destro

Buonasera dott, vi scrivo per un dubbio che mi festa preoccupazione! Ho 29 anni e non ho avuto mai nessuna gravidanza.
Al seno non ho problemi in particolare se non un fibroadenoma al seno sinistro di 2 cm che tengono sotto controllo con visite ed ecografie annuali. Ma negli ultimi mesi ho notato che facendo una leggera pressione dal seno desteo esce del liquido un po bianco come il latte e verde chiaro. Nelle ecografia precedente era tutto ok, da cosa può dipendere? Può essere qualcosa di preoccupante? L'ecografia la devo ripetere proprio questo giovedì.
Ringrazio tutti i dott per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive sarà senz'altro RASSICURATA dalla ecografia.
Intanto legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la mia credo che rientri in questa Secrezione multicolorata
La secrezione dovuta a fenomeni involutivi e al tempo stesso secretivi, è inizialmente di colorito chiaro e di tinta opalescente, divenendo con il tempo più colorata fino a toni di marrone, grigio o grigio verde, o francamente verde.
Si manifesta per una ectasia (dilatazione) dei dotti galattofori che può essere più o meno spiccata.
Nella secrezione si ritrova la stessa componente liquida delle cisti ed anche la galattografia talora può evidenziare una comunicazione tra cisti e dotti dilatati.
Nelle secrezioni molto scure basta raccogliere le secrezioni su una garza bianca o cotone: la secrezione assume un colore verde o brunastro che permette di escludere la presenza di sangue.
Non importante dal punto di vista oncologico e soldi sprecati se viene richiesto un esame citologico.
L'unica cosa dott è che esce sia liquido bianco come latte che verde. Mina quantità è solo se schiaccio altrimenti non esce nulla spontaneamente . Le volevo chiedere che significa monorifiziale?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che la secrezione esce SPONTANEAMENTE DA UN SOLO ORIFIZIO