Fitta durante lo sforzo

Allora intanto dopo tanto tempo ho ricominciato a fare attività fisica, anche grazie ai vostri consigli. E quindi innanzitutto vi ringrazio per questo. Volevo solo chiederti una informazione veloce. Durante lo sforzo, che sia camminata veloce, sesso, bici, spesso mi capita di avere delle piccole fitte al cuore molto pungenti che durano pochissimi secondo. Oggi soprattutto dopo l'attività fisica ho avuto una fitta durante e appena finito alcune durante il recupero, non cerco su internet i sintomi perché so già che mi spaventerei tantissimo.
Cosa potrebbero essere?
(informazioni utili.: causa ansia ipocondriaca ho fatto innumerevoli ECG perché ho tante extrasistole, ho fatto varie eco doppler da ragazzo dai 14/15/16 riscontro di una piccola ivs simmetrica rimasta costante, 2 eco di questo anno normali holter perfetto, prove da sforzo 2 da ragazzino e una nel 2011 con tutto apposto il referto Dice " idoneo alle attività non agonistica") secondo voi posso stare tranquillo? Il mio medico di famiglia dice che per almeno 5 anni non devo vedere cardiologi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi ...lei ha una grave obesita' per un eta' cosi' giovane.
Se non riduce quella avra' un grande rischio cardiovascolare negli anni a venire.
Altro che fitte...

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve i dati non sono aggiornati.. Ora sono 105kg
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Manca un pezzo alla riposta di prima. Comunque ora sono sceso a 104/105 e continuerò. Per le fitte posso stare tranquillo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente

cecchini