Con ipogonadismo

Buonasera
Sono un uomo di quarant'anni con ipogonadismo( probabilmente centrale) ho appena concluso un ciclo di 8 settimane di sustanon 250( una iniezione settimanale) finalmente ho trovato,con grande difficoltà, un reparto di endocrinologia che mi farebbe fare il test da stimolo gnrh. Sono passati quindici giorni dall ultima iniezione. La domanda è questa: per avere una risposta corretta dal test tra quanto dovrei farlo? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco, da lei indicato, contiene quattro diversi esteri del testosterone; cioè in una fiala da 1ml sono presenti: 30 mg di testosterone propionato, 60 mg di testosterone fenilpropionato, 60 mg di testosterone isocaproato e100 mg di testosterone decanoato più olio di arachidi e, come agente antimicrobico, dell'alcol benzilico 0,1 ml.

Questa composizione è stata studiata per associare un rapido rilascio con una lunga durata d'azione del farmaco, infatti il testosterone proprionato e fenilpropianato sono assorbiti rapidamente dall'organismo (in uno-quattro giorni), mentre gli altri tipi di testosterone hanno un assorbimento molto più lento e sono attivi dalle due alle tre settimane.

Detto questo quindi, se vuole essere sicuro che il farmaco preso sia stato completamente metabolizzato dal suo organismo, deve aspettare, prima di fare l'esame indicatole, almeno altri 15 giorni, cioè un mese dall'ultima iniezione fatta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/