Erba di grano e orticaria

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, da circa 2 settimane sto assumendo tutti i giorni un cucchiaino di erba di grano in polvere..da quando lo assumo sento notevoli benefici, quali maggior vigore, pelle piu' bella, capelli piu' forti ecc.. tuttavia ho speso prurito, rossore in viso, soprattutto su naso e guance, a volte pelle lucida..insomma sintomi tipo orticaria..per questo, a malincuore ho pensato di smettere..tuttavia vorrei sapere se posso assumere erba d'orzo, che vanterebbe proprietà simili..vorrei sapere se puo' dare lo stesso problema. Ho letto che la prima potrebbe dare reazioni allergiche a chi è intollerante al frumento..io non l'ho mai saputo di esserlo..anche l'erba d'orzo pu' darla? Oppure alternative? GRazie!!
[#1]
Dr. Gianni Verde Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di base, Medico di medicina generale 8 3
In primis mi scusi non ho capito perché ha deciso di assumere erba di grano, se c'è un motivo valido. Fitoterapie e cure omeopatiche se non appropriate e dettate da medici esperti possono essere pericolose per la salute; ma questo in generale.
Nello specifico è vero che in caso di intolleranza al frumento non è indicata. Così come per l'orzo.
Domanda, qual'è il problema? Perché assumere questo rimedio?

Dr. Gianni Verde

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta..conduco una vita stressante e da un po' sono molto giu'..tendente all'esaurimento fisico..per cui cercavo una integrazione di vitamine e minerali completa e naturale..e ho scelto questa..devo dire che funziona tantissimo..veramente, anche a detta di chi mi sta intorno..purtroppo pero' sentivo questo prurito, pelle lucida..tipo rush a volte, per questo per ora ho smesso..quindi secondo lei anche l'erba di orzo che vanti simili proprietà puo' dare gli stessi effetti? Eppure mai saputo di essere allergica..in alternativa consiglia altro (non multivitaminici da banco..)?