aura  
 
Utente 425XXX

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 31 anni, e da quando ero bambino soffro di emicrania con Aura. Fino a poco tempo fa, gli il numero di attacchi non superavano le 5-6 all'anno, Ma da un mese a questa parte, sto avendo episodi di aura ogni 3-4 giorni! Addirittura un giorno ho avuto 2 attacchi di seguito. Cosa potrebbe essere la causa di questo aumento di aura? C'è qualcosa che è possibile fare per ridurre questo episodi o per calmare l'insopportabile mal di testa che ne consegue? Nel frattempo ho prenotato anche una risonanza. Vi ringrazio in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sue domande
1)... da un mese a questa parte, sto avendo episodi di aura ogni 3-4 giorni! Addirittura un giorno ho avuto 2 attacchi di seguito. Cosa potrebbe essere la causa di questo aumento di aura?

risposta
cosa sta facendo di DIVERSO in questo ultimo periodo?


2)C’è qualcosa che è possibile fare per ridurre questo episodi o per calmare l’insopportabile mal di testa che ne consegue?

Risposta
dobbiamo trovare quanto prima la DIAGNOSI giusta!!!


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.