Mastoplastica additiva tennis

Buongiorno. Mi sono sottoposta ad un intervento di aumento del seno lo scorso dicembre. L'aumento non è stato eccessivo, ho richiesto semplicemente di passare da una prima scarsa ad una seconda, il risultato è ottimo e la cicatrizzazione procede per il meglio. Non ho dolori e nessun fastidio, eccetto un leggerissimo strappo che sento a volte quando mi sollevo sui palmi da seduta (ad esempio per sistemare la posizione sul letto o divano). Ho ripreso l'attività ginnica moderata da un mese con queste modalità: una volta a settimana corsa lenta di 40 minuti, ogni mattina 100 squat, 100 addominali, 100 alzate con il bicipite di un pesetto di 5 kg. Visto che ho messo per protesi in dual plane il chirurgo mi sconsigliato l'allenamento dei pettorali con flessioni o altro, e così sto facendo. Il problema però è che ho sempre giocato a tennis almeno 3 volte a settimana, e il non farlo da mesi mi dispiace veramente tanto. Nonostante il via libera del chirurgo sul tennis, ho una forte paura che le protesi possano ruotare (sono anatomiche), spostarsi o farmi male. Poi mi chiedo: perché allenare i pettorali no, è la partita a tennis sì? Anche nel tennis si usa il petto! Premettendo che sono passati ormai 4/5 mesi, secondo voi le mie paure sono fondate? Dovrei aspettare ancora un po' prima di riprendere la racchetta? Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dopo 4 mesi salvo problematiche particolari le pazienti possono riprendere qualunque attività.
E' impensabile che tutte le pazienti con protesi (e le assicuriamo che sono molte!!!) non giochino più a tennis.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it