Toose influenza

Buongiorno
anche se la cosa potrebbe sembrare banale quando si tratta di salute meglio essere sicuri.
Lavoro all'estero da circa 3 anni in un luogo molto freddo con inverni molto rigidi temperature che sfiorano i -40 C°.
Negli ultimi 5-6 mesi si sono verificati 4-5 episodi influenzali in particolare con una tosse della durate di 3-4 giorni, il tutto passa con riposo e qualche medicinale da banco senza ricorrrere all'uso di antibiotici.
Quasi sempre senza la comparsa di febbre oppure solo qualche linea.
Siccome la cosa mi sta un po' preoccupando, ho chiesto un appuntamento con un medico per capire effettivamente di cosa si tratta.
Ha consigli, particolari analisi da intraprendere.
La ringrazio
Buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che la visita medica sia più che sufficiente.
Ha avuto delle forme virali banali: non vedo che cosa la preoccupi.
In Italia non ci sono i -40°C ma c'è gente che è stata ripetutamente molto peggio di lei.
Si tranquillizzi e faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.