Cicatrice retratta dopo intervento chirurgico

Gentili dottori,

ho 53 anni e lo scorso 21 marzo ho subito un intervento di colicistectomia laparoscopica, in seguito al quale una delle cicatrici, quella nel punto in cui era inserito il drenaggio, è rimasta retratta.
Si presenta come un "buchetto" di circa 8mm evidente anche in posizione eretta, ma che quando mi piego in avanti appare come "spillato" al tessuto sottostante, creando una specie di tasca. Specifico che sono magra e ho l'addome tonico.
Lo sto massaggiando regolarmente come mi è stato suggerito e lo sto trattando con un gel al silicone, che ovviamente sta funzionando con le altre cicatrici ma non su questa.
Il mio medico mi ha detto che si renderà necessaria una correzione chirurgica, vorrei sapere se questa indicazione è corretta e in caso affermativo in cosa consiste.

Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete concedermi e vi saluto cordialmente.

Maria Cristina Marchetti

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere con il tempo le cose migliorano.
Se così non fosse con un piccolo interventino in anestesia locale si corregge il problema.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it