Alopecia areata barba

Buonasera, volevo porvi questa domanda.
È da circa 3 mesi che sono affetto da Alopecia Areata alla barba, circa 2 mesi fa sono andato da un dermatologo, vedendo che non passava da sola, è come cura mi ha dato da mettere una volta al giorno per 15 giorni il Pevisone latte trascorsi i 15 giorni ho interrotto il trattamento, qualche giorno fa ci sono ritornato per il controllo (come aveva chiesto lui) e visto che ancora L alopecia non Mi era passata mi ha detto di continuare con il trattamento ma non per 15 giorni ma per un mese cioè fino a fine maggio quando poi avrò nuovamente il controllo. Chiedo a voi gentilissimi dottori, ma il Pevisone è adatto alla cura dell'Alopecia non vorrei che non mi ha dato la cura giusta o deve essere associaziato con un altro medicinale.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Con il pevisone si sfrutta la "metà "cortisonica della preparazione ,essendo ininfluente la parte antimicotica (la alopecia serata non è un fungo ma espressione di una malattia autoimmune). Quindi una certa attività c'è.
Ovviamente non entro nel processo decisionale e terapeutico del collega per questa scelta (versus un cortisonico puro),ma naturalmente la invito a seguire i dettami del suo Medico e a rideterminarsi con lui.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, qualche giorno fa, sono andato da un altro dermatologo il quale mi ha detto che per L alopecia lui mi prescriverà Tricovel Lozione e Tricovel compresse è in più mi farà 3 punture direttamente nella chiazza priva di peli.

Come considerate coi questa cura?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nulla da obiettare.
Cordialità