Dente devitalizzato due volte

Salve volevo chiedere un consulto dopo circa 24 mesi che tribù lo con il molare inferiore destro..
Ho subito due devitalizzazioni anche dopo che la prima corona era stata fissata a causa di persistenti dolori durante lamasticazione tra la prima e la seconda ho effettuato una pesante cura antibiotica per presunta formazione di colonia batterica..oggi dopo circa due mesi dalla messa in opera della seconda corona....ci risiamo...quando mangio...sento dolore...il mio dentista mi ha detto che come ultima meta anche se non si capacita DEP perché (abbiamo fatto almeno,10otc)deve togliere il dente...sono disperato...
Grazie mille per la consulenza
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Certo dispiace pensare di dover estrarre un dente ma se mi consente le dico che le cose per cui disperarsi son decisamente altre...
A volte nonostante tutto le terapie canalari falliscono, c'è da metterlo in conto.
Prima dell'estrazione può tentare un ulteriore ritrattamento rivolgendosi ad un endodontista che sia disposto a tentare una terza terapia endodontica ma la certezza di non incorrere in un ulteriore fallimento purtroppo non potrà dargliela nessuno. Detto questo ricordi sempre che si sta parlando di un dente e non di una "malattia incurabile".
Buone cose

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore ela ringrazio..mi permetta una ultima domanda..dovendo fare fronte alla ingente spesa per l'apparecchio ortodontico della mia bobina(4700€ nei prossimi due anni) posso evitare io estrazione ed eventuale impianto almeno per tale periodo..sopportare il dolore può creare altri problemi? Quella frattura ipotetica della radice può peggiorare??
La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Di certo un'infezione endodontica negli anni peggiora e compromette ulteriormente la situazione.
Glielo sconsiglio.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente Dottore...eventualmente al peggiorare della cosa...farò l'estrazione...magari per un eventuale impianto aspetto comunque...ahimè non ho le disponibilità per affrontar pure questo..a la ringrazio molto