Bocca mani piedi

Buonasera,
Sono a 14 settimane di gravidanza e ieri sono stata a contatto con un bimbo k oggi ha scoperto di avere bocca mani piedi.
Siamo stati vicini, nella stessa stanza ma non in contatto diretto.
Sono a rischio contagio? nel caso ci possono essere problemi x la gravidanza o il feto?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
teoricamente è a rischio di contagio che può essere anche indiretto.
Ciò non significa che debba ammalarsi.
Nè significa che debba avere assolutamente le complicanze gravidiche della malattia.
Per il momento tenga sotto controllo la temperatura corporea e informi il ginecologo del fatto in caso di febbre.
Tenga conto che l'incubazione è molto breve, massimo di 5 - 6 gg.
Carisssimi saluti,
Dott. Caldarola.