Tremore sintomi cuore

Salve e intanto grazie per la bella trovata. Allora vi spiego in brevetto il tutto. Io soffro di ansia e da un po' di tempo mi sta succedendo qualcosa che il mio medico dice dipende dall'ansia. Da un po' di tempo a volte mi fa male in mezzo al petto e a volte mi manca un po' il respiro al minimo sforzo. E da qualche giorno mi gira anche la testa, a volte sembra che devo cascare da un momento all'altro non riesco spesso a concentrarmi, spesso mi metto a sede e mi gira non capisco perché ho paura. E a volte ma non sempre mi formicolano le mani. Non capisco se dipende solo dall'ansia oppure dal cuore oppure da qualcosa alla testa. Mi scordavo spesso ho dolore anche allo stomaco. Aiuto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ansia già giustifica i sintomi che riporta ed è altamente improbabile che dipendino dal cuore, ma a distanza non possiamo esprimerci in maniera certa. Faccia decidere al suo medico di famiglia se è il caso di approfondire con una valutazione cardiologica.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottore Rillo, grazie per la risposta. Volevo porle se posso un'altra cosa. Mi succede a volte tipo in questo momento che ho molta sete di aria e devo sbadigkiare per riprendere fiato, poi ho dei dolori in mezzo al petto nn sono fortissimi ma mi mettono agitazione e poi mi tremano le gambe, perché. E un'altra cosa ieri stavo facendo l'amore è purtroppo nn riuscivo a mantenere l'erezione, la mia paura è che possa dipendere dal cuore. Scusate per tutte queste domande ma mi serve capire. Grazie mille.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da bravo ansioso ogni suoi sintomo lo riporta a potenziali cause cardiache, ma così non è. Lei ha solo bisogno del supporto di un bravo psicoterapeuta.
Cordiali saluti