Leggera miopia e pareri discordanti

Salve ho 31 anni nel 2014 feci una visita oculistica e mi diagnosticarono -0.50 di miopia in entrambi gli occhi dicendomi che non serviva portare gli occhiali..2 settimane fa ne ho fatto una da un oculista e mi ha diagnosticato -1 di miopia in entrambi gli occhi. Io non essendo convinto mi sono andato a fare altri 2 controlli in degli ottici in dei centri commerciali non dicendogli nulla di quanto mi mancasse e loro guarda caso mi hanno diagnosticato qyello che pensavo io cioè che mi manca -0.50 come nel 2014 e non -1 di miopia come dice l'oculista..come può essere ? Sarebbe cosa di denunciare questo oculista? Meno male che io non ero convinto e ho fatto altri 2 controlli per scrupolo..e alla fine mi sono fatto gli occhiali solo per la sera con -0.50 di miopia e già ho la sensazione strana qyando li metto tipo occhi pesanti dopo un po'... e se avessi comprato gli occhiali con -1 di miopia chissà come sarebbe aumentata..dottori voi che mi rispondete?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
le devo dire che se l'oculista ha trovato -1 potrebbe aver bisogno di un occhiale di -1. certamente come dice lei cominciare subito con un occhiale intero potrebbe essere difficoltoso, ma comunque non sarebbe peggiorata, semplicemente avrebbe avuto più tempo per doversi adattare.
niente di strano che se eseguirà una visita tra 6-8 mesi troveranno un difetto di -1 che dovrà comunque correggere.
il mio parere è ormai abituarsi a questo occhiale che utilizzerà all'occorrenza per computer, televisione o guida. poi controllo tra meno di un anno e verificare l'occhiale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ma allora come lo spiega che gli altri 2 ottici mi hanno trovato invece -0.50? Infatti gli occhiali li ho fatti con gradazione -0.50 e già qyando li metto sento gli occhi strani come pesanti