Ecocolor dopler parere

Buona sera sono una ragazza di 28anni.... 5anni fa ho avuto flutter atriale e ho fatto ablazione.... fatto vari controlli e anche eco cuore tutto nella norma. ...

Ho ripetuto altri due ecocolor dopler per controlli e anch'essi normali...

a distanza di un anno di tempo ho ripetuto settimana scorsa un ecocolordopler..

con esito: ventricolo normale per dimensioni e funzione sistolica globale e cinetica
atrio sinistro e destro normale

PROLASSO MITRALICO CON MINIMO RIGURGITO

SETTO INTERATRIALE RIDONDANTREMAL VALUTABILE AL COLORDOPLER

vorrei sapere cosa significano queste piccole anomalie? In attesa di consulto cardiologico della prossima settimana

Coordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un ecocolordoppler sostanzialmente normakle, non vedo motivo alcuno di preoccupazione.

Arrivederci.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera vorre avere un parere un holter eseguito settimana scorsa come controllo...ho ritirato gli esiti pomeriggio:le conclusioni sono state RITMO SINUSALE ,VARIAZIONI FISIOLOGICHE del RITMO. .. RARE EXSRRASISOLE..

frequenza media 91
Frequenza minima 64
E il picco massimo 285

Il cardilogo a detto che e un holter perfetto

ma la mia domanda è (normale che un cuore arrivi a 285 battiti al minuto per 3 minuti)?
Senza particolare attivita fisica?

la ringrazio del suo parere coordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il problema é che é stato letto in modalità automatica e pertanto il computer ha preso degli artefatti come frequenza cardiaca.
se il cardiologo le ha detto che é normale vuol dire che é normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio