Vaccini epatite

Salve, mi sono iscritta ad un corso O.S.S. e dovrei fare il vaccino dell'epatite A mai fatto Perché sempre contrari...... ho paura degli effetti collaterali anche perché sono in soggetto allergico anche a penicillina. Farlo o non farlo? Cosa vado in.contro? Potrò assumere in caso cortisone e antistaminico prima di recarmi in struttura per almeno essere sicura su reazioni allergiche?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che la sua allergia riferita alla Penicillina non abbia alcuna attinenza con il vaccino contro l'Epatite A, che peraltro non ne contiene.
I benefici che potrà trarre dalla vaccinazione saranno ampiamente superiori ai rischi irrisori.
Peraltro non deve fare nessuna premedicazione: una reazione anafilattoide è un evento raro e il personale vaccinante le somminitrerà i farmaci necessari solo in caso di effettivo bisogno.
Si vaccini, stia a sentire.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dovrò farlo per forza se voglio prendere questa strada.
[#3]
dopo
Utente
Si dice che in caso di febbre non è consigliato fare questi vaccini, io giovedì ho la prenotazione per eseguirli ma martedì scorso ebbi la febbre a 39 passata sola ma persiste tuttora il dolore di laringe e mi sento come se avessi la febbre cosa che non c è...... mi conviene rinviarlo o posso farlo tranquillamente? Dovrei fare richiamo antitetano e epatite (1 dose). Il discorso è che i vaccini qui si effettuano in una struttura assurda per non parlare del medico. Per questo ho paura.
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
che ha di assurdo la struttura? Medico compreso?
Se ritiene che non sia in regola con le normative di legge vada ai NAS e faccia denuncia.
Rimanere supini e borbottare senza agire serve a nulla.
In quanto al vaccino, se non si sente ancora bene, rimandi l'appuntamento.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.