Bev e besv su holter

Buonasera gentili dottori, vi disturbo per avere una vostra preziosa interpretazione sulle' esito di un holter che ho appena eseguito:
Fc min 49 (5:50)
Fc Max 123 (17:50 in allenamento)
Fc media 78

Battiti sopraventricolari:
Singoli 9
Coppie 1
Runs 0

Battiti ventricolari:
Singoli 1

Variabilità %rr>50: 6%
RmS-sd 29ms
Magid SD 53ms
Kleiger SD 120 ms

Variazione St: V1/ore. V5/ore
Max sottosliv. (Uv). - -
Max soprasliv (un). 112. 162

Pause:
Rr più lungo 1,44 sec

Assumo o mezza pastiglia di crestor 5mg al giorno e mezza di nobistar 5mg al giorno ed è da qualche mese che avverto un senso di extrasistoli "da pancia" quando inspiro profondamente, o comprimo la pancia accucciandomi o quando mi sdraio dopo pranzo (tutto come se fosse legato ad un fattore di aria).
Ho appena eseguito un'ecocolordoppler cardiaco per controllare un lieve prolasso della valvola mitrale è tutto era come gli anni scorsi (il prolasso è lievissimo).
Chiedo alla luce dei dati di cui sopra una gentile interpretazione (non ci ho capito molto) e se valutate necessario un approfondimento o se posso stare sereno.
Chiedo inoltre consiglio se posso secondo voi iniziare attivita' fisica dato che sono fermo da 2 anni.
Ringrazio infinitamente per la cordiale attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normale.
Puo fare cio che vuole

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i gentile interessamento.