Sangue nelle palpebra e punti sutura

Salve il 23 aprile ho sbattuto la testa sul pavimento e nella caduta mi sono fatta un taglio sull'arcata cigliare sinistra. Al pronto soccorso mi hanno messo 6 punti. L'occhio si è semiriaperto,ma ho l'arcata e la palpebra interna ancora gonfia e con sangue liquido nell'interno. Infatti oggi dopo 11 giorni il medico di base non vuole farmi la rimozione dei punti di sutura perchè sostiene che togliendoli il gonfiore e la pressione del sangue potrebbe riaprire la ferita pur se chiusa.
Lui dice che dovevano fare il drenaggio prima di suturare. Ora mi chiedo cosa posso fare per sgonfiare e far riassorbire il sangue? I punti di sutura tenerli un altra settimana non sono troppi giorni? E come mai il sangue non si riassorbe? Non è che ci sono danni o potrei avere conseguenze sulla vista? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
Sicuramente quando dice che l'occhio sia aperto Si riferisce alle palpebre e non di certo all'occhio. Il sangue è facilmente riassorbibile nel giro di 20 giorni un mese Non si allarmi sono sintomi comuni che tendono a guarire.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it